Il team di professionisti del nostro studio legale in Polonia fornisce assistenza in materia di diritto societario per le imprese italiane e straniere, che intendano trasferire la loro sede in Polonia, costituire una nuova società di diritto polacco, ovvero abbiano già costituito la loro società in Polonia e richiedano consulenza legale per specifiche operazioni o contratti.
Grazie alla collaborazione con notai e commercialisti di fiducia in Polonia, non solo assistiamo il Cliente nella fase di costituzione della società e di start-up, ma lo supportiamo anche nella realizzazione del progetto di business. Tra i servizi che comunemente offriamo alla Clientela c’è, infatti, la rappresentanza presso le autorità amministrative (agenzia delle entrate polacca, registro nazionale delle imprese ecc.), la redazione degli atti e della documentazione previsti dalla legge (statuto, verbali assemblee, verbali consiglio di amministrazione ecc.), nonché il compimento di tutti gli adempimenti presso il competente Registro delle imprese polacco.
L’esperienza maturata con la Clientela straniera e la collaudata collaborazione con notai di fiducia ci consentono di offrire su tutto il territorio polacco un servizio personalizzato, garantendo che le società siano costituite secondo le reali esigenze e necessità del Cliente.
Inoltre, prestiamo consulenza alle aziende nella loro “gestione ordinaria”, redigendo, tra gli altri, contratti di lavoro, contratti commerciali e predisponendo la documentazione necessaria al corretto funzionamento della società in Polonia.
Il nostro team di avvocati e commercialisti si occupa inoltre delle c.d. “operazioni straordinarie”: fusioni, scissioni, affitti d’azienda, conferimenti d’azienda o di ramo d’azienda, acquisizioni di partecipazioni.
La multidisciplinarietà del nostro approccio al Cliente ci consente di prestare una consulenza integrata, che non sia limitata ad uno specifico settore del diritto, ma che tenga conto anche dei riflessi amministrativi, contabili e fiscali in Polonia.
Leggi i nostri ultimi articoli: