La tassazione delle aziende e delle persone fisiche in Polonia rappresenta uno dei settori di maggior problematicità per l’azienda. Infatti, come gli imprenditori sanno bene, la corretta determinazione dei tributi è forse il settore più sensibile della vita dell’impresa.
Il nostro team di professionisti in Polonia offre assistenza legale in materia di diritto doganale e tributario, sia polacco che comunitario, svolgendo attività di rappresentanza e difesa di imprese e contribuenti nella fase precontenziosa con le pubbliche amministrazioni, così come nella fase giudiziale dinanzi agli organi della giustizia tributaria polacca di ogni ordine e grado.
In particolare, lo Studio rappresenta ed assiste i propri Clienti in Polonia nell’ambito delle verifiche fiscali intraprese dall’amministrazione finanziaria e doganale, nei procedimenti accertativi relativi ad imposte dirette ed indirette, tributi locali, dazi ed accise, nonché nella predisposizione e presentazione di interpelli all’agenzia fiscale e di richieste di informazioni vincolanti all’agenzia doganale.
Lo Studio presta, inoltre, consulenza alle imprese in materia stragiudiziale, redigendo pareri legali ed offrendo il supporto necessario per le operazioni in Polonia ed intracomunitarie in materia di IVA, tassazione diretta, doppia imposizione di persone fisiche ed aziende e operazioni doganali.
Grazie alla collaborazione con avvocati specializzati in diritto tributario e doganale, nonché con commercialisti ed esperti contabili, possiamo dare al Cliente una assistenza completa e puntuale.
L’attività di assistenza dello Studio si estende, ovviamente, anche alla difesa dell’Assistito nei procedimenti penali in Polonia derivanti da contestazioni tributarie e doganali.