Il nostro studio legale in Polonia fornisce supporto in materia di diritto del lavoro, compresa la redazione di contratti di lavoro, contratti di opera e contratti manageriali. Forniamo consulenza in tema di licenziamenti di gruppo e cambiamenti nella forma di occupazione dei dipendenti secondo la normativa polacca. Predisponiamo gli adempimenti necessitati dalla società nel processo di transizione dell’azienda e il relativo cambiamento del datore di lavoro.
La consulenza che prestiamo alle imprese è integrata dalla collaborazione con uno studio di consulenti del lavoro (commercialisti), che ci consente di estendere l’expertise del nostro team alla gestione delle pratiche di diritto del lavoro in Polonia.
Una delle difficoltà delle aziende straniere che decidono di operare in Polonia è, infatti, la difficoltà a comprendere ed adeguarsi alla complessa normativa giuslavoristica e previdenziale polacca.
L’approccio professionale integrato che offriamo ai nostri Clienti ci consente di ridurre considerevolmente tale fonte di rischio.
Offriamo consulenza non solo per la registrazione della società e dei lavoratori presso le competenti autorità polacche (ZUS), ma anche in materia di redazione di contratti di lavoro e di servizio paghe (payroll service), assicurando al Cliente straniero un supporto professionale per “districarsi” nel complesso mondo del diritto del lavoro polacco.
I nostri servizi si estendono anche all’eventuale fase contenziosa giudiziale, sia nei confronti del lavoratore (es. licenziamento, infortunio, sanzioni disciplinari ecc.), sia nei riguardi della Pubblica amministrazione (es. controlli, accessi, verifiche, accertamenti previdenziali, violazione delle norme in tema di sicurezza sul posto di lavoro ecc.), rappresentando il Cliente davanti alle Autorità giurisdizionali su tutto il territorio.