Il nostro studio legale in Polonia si avvale di professionisti che hanno maturato una pluriennale esperienza nel settore degli appalti pubblici, compresi gli appalti con profili transfrontalieri. A riguardo, la nostra consulenza comprende sia l’affiancamento nelle fasi di predisposizione della documentazione necessaria per l’ammissione delle imprese alla fase di gara sia, in caso di contenzioso, il patrocinio presso le competenti autorità giurisdizionali in Polonia.
A supporto dei nostri Clienti, i professionisti dello Studio possono offrire anche un servizio di formazione di base, attraverso la predisposizione di brevi webinar di carattere operativo, aventi ad oggetto quesiti specifici sottoposti dalle aziende che siano interessate a partecipare ad appalti pubblici in Polonia.
Oltre alla peculiare materia degli appalti in Polonia, i nostri professionisti forniscono assistenza anche nei rapporti con enti pubblici non soggetti alla disciplina del settore. Si pensi, ad esempio, alla conclusione di contratti di vendita, locazione, comodato aventi ad oggetto immobili di proprietà di enti pubblici, o alla realizzazione di più ambiziose iniziative di partenariato pubblico/privato.
Lo studio fornisce inoltre nell’ambito delle attività che si collocano nel settore strategico dell’energia, ossia nelle interazioni con gli enti pubblici competenti in tema di localizzazione degli impianti energetici in Polonia, nonché nell’ambito delle iniziative per ottenere incentivi economici in materia di fonti di energia rinnovabili. Anche con riferimento a tale settore, l’assistenza legale fornita comprende sia la fase stragiudiziale che, ovviamente, la fase contenziosa.
Oltre a ciò, i professionisti del nostro studio in Polonia forniscono assistenza al Cliente nel rapporto con la Pubblica amministrazione nazionale e territoriale, nonché con soggetti pubblici costituiti in forma privatistica (società pubbliche e fondazioni pubbliche).