Anche grazie alla nostra rete internazionale di professionisti, lo Studio legale in Polonia assiste i propri Clienti nel settore del contenzioso giudiziale civile.
Il nostro team di legali vanta una approfondita e pluriennale esperienza maturata nel settore, può prestare assistenza legale in ogni tipo di controversia civile, assicurativa e fallimentare in Polonia. Tra le aree di competenza ci sono:
- risarcimento danni da incidenti stradali;
- risarcimento danni da incidenti sportivi;
- Infortuni sul lavoro;
- Espropriazione per pubblica utilità;
- Responsabilità medica;
- Diritti reali;
- diritti della persona.
Il nostro approccio è orientato alla massima trasparenza. La strategia processuale viene discussa con il Cliente con indicazione delle tempistiche e delle problematiche specifiche della controversia, precisando gli obiettivi che, attraverso l’intervento del legale, si intendono perseguire.
Grazie a questo metodo di lavoro, l’assistenza legale fornita in Polonia viene modellata in funzione dei reali bisogni della Clientela. Anche in quest’ottica lo Studio dedica una particolare attenzione ai possibili strumenti di composizione della lite alternativi al giudizio, come la mediazione e l’arbitrato.
I nostri legali in Polonia hanno maturato una competenza specifica nelle aree del diritto assicurativo, diritto fallimentare, diritto bancario e, come già evidenziato, in materia di recupero crediti e di tutela del consumatore.
Inoltre, grazie alla presenza nel nostro team di professionisti bilingue italo-polacchi, offriamo alla Clientela la possibilità di esprimersi nella propria lingua madre e di essere supportata da un avvocato che comprenda le specifiche problematiche di entrambi i paesi coinvolti.