Diritto amministrativo e appalti

STUDIO LEGALE IN POLONIA

Lo Studio si avvale di professionisti che hanno maturato una pluriennale esperienza nel settore degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, ivi compresi quelli avente carattere transfrontaliero. Sotto questo profilo, l’assistenza legale fornita comprende sia l’affiancamento delle fasi di predisposizione della documentazione necessaria per l’ammissione delle imprese alla fase di gara sia, in caso di contenzioso, il patrocinio in giudizio, anche dinnanzi alle giurisdizioni.

Allo scopo i professionisti sono disposti ad offrire anche un servizio di formazione di base, che si esprima attraverso la predisposizione di brevi webinar di carattere operativo, aventi ad oggetto quesiti specifici sottoposti dalle aziende che intendano avviare o perfezionare l’attività imprenditoriale nel settore delle commesse pubbliche.

Oltre alla peculiare materia degli appalti, i professionisti dello studio sono in grado di fornire assistenza anche nell’attività contrattuale con soggetti pubblici che non sia soggetta alla disciplina in materia di appalti; si pensi, ad esempio, alla conclusione di contratti di vendita, locazione, comodato aventi ad oggetto immobili di proprietà di enti pubblici, o anche alla realizzazione di più ambiziose iniziative di partenariato pubblico/privato.

Lo studio fornisce supporto nell’ambito delle attività che si collocano nel settore strategico dell’energia, ossia nelle interazioni con gli enti pubblici competenti in tema di localizzazione degli impianti energetici nonché nell’ambito delle iniziative orientate all’ottenimento di incentivi economici in materia di fonti di energia rinnovabili. Anche con riferimento al settore dell’energia, ovviamente, l’assistenza legale fornita si estende anche all’eventuale contenzioso.

Oltre a quanto detto, i professionisti dello Studio sono, ovviamente, in grado di fornire puntuale e tempestiva assistenza in ogni tipo di interazione con la Pubblica amministrazione nazionale e territoriale, nonché con soggetti pubblici costituiti in forma privatistica (società pubbliche e fondazioni pubbliche).

Michal Wyjatek

avvocato