Diritto dell’ambiente e dell’energia

STUDIO LEGALE IN POLONIA

Negli ultimi anni stiamo assistendo alla crescita costante di imprenditori italiani e stranieri interessati ad investire in Polonia nel settore dell’energia, con particolare riguardo alle energie rinnovabili.

L’energia eolica, ma più ancora le biomasse, il biogas e l’energia solare, stanno diventando un mondo che offre possibilità di business di assoluta rilevanza.

Infatti, oltre ad una normativa all’avanguardia, l’Italia garantisce una serie di bonus, sconti, agevolazioni fiscali, sovvenzioni e fondi per iniziare o proseguire la propria attività nel campo delle rinnovabili.
Non solo, la possibilità, a determinate condizioni, di vendere l’energia elettrica al sistema elettrico nazionale consente agli imprenditori del settore energetico di investire in un settore di attività redditivo sin dal medio periodo.

Inoltre, da molti anni ormai, vengono riproposte agevolazioni fiscali statali per privati e imprese che intendono realizzare progetti di ristrutturazione o riqualificazione energetica di strutture e edifici.

Pertanto, vi sono possibilità di investimento non solo direttamente nel mondo delle energie rinnovabili, ma altresì nei servizi per privati e imprese, come nel caso dell’installazione di pannelli solari o di serramenti (porte, finestre, infissi ecc.) che migliorino la trasmittanza termica.

Il nostro Studio, grazie alla collaborazione di professionisti del settore, offre assistenza agli imprenditori ed alle imprese straniere che intendano pianificare o compiere investimenti nel mondo dell’energia.

Grazie al nostro network, possiamo inoltre mettere in contatto il Cliente con consulenti tecnici esperti nella materia, come architetti ed ingegneri ambientali, che curino gli aspetti tecnici del progetto.

Michal Wyjatek

avvocato