Contenzioso civile

STUDIO LEGALE IN POLONIA

Attraverso una rete internazionale di professionisti, lo Studio assiste i propri Clienti nel settore del contenzioso giudiziale in Polonia.

Il nostro team di legali vanta una approfondita e pluriennale esperienza maturata nell’ambito del sistema processuale polacco è in grado di fornire assistenza legale in ogni tipo di controversia civile, assicurativa e fallimentare, tra gli altri:

  • risarcimento danni da incidenti stradali;
  • risarcimento danni da incidenti sportivi;
  • Infortuni sul lavoro;
  • Espropriazione per pubblica utilità;
  • Responsabilità medica;
  • Diritti reali;
  • diritti della persona.

L’approccio al caso specifico viene discusso con il Cliente al fine di rendere trasparenti le tempistiche di ciascuna iniziativa legale, oltre che per illustrare le eventuali problematiche sottese alla questione giuridica sottoposta e precisare gli obiettivi strategici che, attraverso l’intervento del legale, si intendono perseguire.

Grazie a questo metodo di lavoro, l’assistenza legale fornita, sia in sede di pareri che giudiziale, viene modellata in funzione dei reali bisogni della Clientela. Anche in quest’ottica lo Studio dedica una particolare attenzione ai possibili strumenti di composizione della lite alternativi al giudizio, come la mediazione e l’arbitrato.

I legali dello Studio hanno maturato una competenza specifica nelle aree del diritto assicurativo, diritto fallimentare, diritto bancario e, come già evidenziato, in materia di recupero crediti e di tutela del consumatore.

Inoltre, grazie alla presenza nel nostro team di professionisti bilingue italo-polacchi, offriamo alla Clientela la possibilità di esprimersi nella propria lingua madre e di essere supportata da un avvocato che comprenda le specifiche problematiche di entrambi i paesi coinvolti.

Michal Wyjatek

Avvocato in Polonia