Diritto tributario

STUDIO LEGALE IN POLONIA

La tassazione delle aziende e delle persone fisiche rappresenta uno dei settori di maggior “delicatezza” nei rapporti nazionali ed internazionali dell’impresa; infatti, come gli imprenditori sanno bene, la corretta determinazione dei tributi è forse il settore più sensibile della vita dell’impresa.
Il nostro team di professionisti offre assistenza legale in materia di diritto doganale e tributario, sia nazionale che comunitario, svolgendo attività di rappresentanza e difesa di imprese e contribuenti nella fase precontenziosa con le pubbliche amministrazioni, così come nella fase giudiziale dinanzi agli organi della giustizia tributaria polacca di ogni ordine e grado.

In particolare, lo Studio rappresenta ed assiste i propri Clienti nell’ambito delle verifiche fiscali intraprese dall’amministrazione finanziaria e doganale, nei procedimenti accertativi relativi ad imposte dirette ed indirette, tributi locali, dazi ed accise, nonché nella predisposizione e presentazione di interpelli all’agenzia delle entrate e di richieste di informazioni vincolanti all’agenzia delle dogane.

Lo Studio presta inoltre consulenza alle imprese in materia stragiudiziale, redigendo pareri legali ed offrendo il supporto necessario per le operazioni nazionali ed intracomunitarie in materia di IVA, tassazione diretta, doppia imposizione di persone fisiche ed aziende e operazioni doganali.

Grazie alla collaborazione di avvocati con la non comune specializzazione in diritto tributario e doganale, nonché di commercialisti ed esperti contabili, possiamo dare al Cliente una assistenza completa e puntuale.

L’attività di assistenza dello Studio si estende, inoltre, anche alla difesa dell’Assistito nei procedimenti penali derivanti da contestazioni tributarie e doganali.

Michal Wyjatek

avvocato