Consulenza agli imprenditori
diritto commerciale
costituzione società

STUDIO LEGALE IN POLONIA

Il nostro team di professionisti fornisce assistenza in materia di diritto societario per le imprese italiane e straniere che intendano trasferire la loro sede in Polonia, costituire una nuova società ai sensi del diritto polacco, ovvero abbiano già costituito la loro società in Polonia ed intendano avere consulenza per specifiche operazioni o contratti.

Grazie alla collaborazione con notai e commercialisti di fiducia, nonché all’esperienza maturata in materia, prestiamo consulenza nella costituzione di nuove società, sostenendo i clienti nel loro progetto di business, rappresentandoli presso le autorità amministrative (agenzia delle entrate, registro nazionale delle imprese ecc.), redigendo gli atti e la documentazione previsti dalla legge (statuto, verbali assemblee, verbali consiglio di amministrazione ecc.) ed assicurando le molteplici operazioni di registrazione presso il competente tribunale (registro delle imprese).

L’esperienza maturata con la clientela straniera e la collaudata collaborazione con uno Studio notarile di fiducia ci consentono di offrire su tutto il territorio polacco un servizio personalizzato, garantendo che l’atto costitutivo delle società e lo statuto siano tagliati “su misura” per ogni Cliente.

Oltre a ciò, prestiamo consulenza alle società nella loro “gestione ordinaria”, redigendo contratti di lavoro, contratti commerciali e predisponendo la documentazione necessaria al funzionamento dell’impresa.
In ultimo, il nostro team di avvocati e commercialisti si occupa delle c.d. “operazioni straordinarie”: fusioni, scissioni, affitti d’azienda, conferimenti d’azienda o di ramo d’azienda, acquisizioni di partecipazioni in altre società.

La multidisciplinarietà del nostro approccio al cliente ci consente di prestare una consulenza integrata, che non sia limitata ad uno specifico settore del diritto, ma per ogni operazione tenga conto dell’impatto e delle conseguenze fiscali, contabili ed amministrative.

Michal Wyjatek

avvocato